SINECOD TOSSE SEDATIVO SCIROPPO 200ML

Maggiori Informazioni
BrandGLAXOSMITHKLINE C.HEALTH.SPA
9,35 €
Disponibilità: Disponibile
Email

Sinecod Tosse Sedativo Sciroppo è un sedativo della tosse.

Posologia e Modalità d'uso:
Sinecod Tosse Sedativo Sciroppo va assunta nelle seguenti dosi e modalità:

Bambini in età scolare (6-12 anni): 10 ml ogni 8-6 ore.
Adulti: 15 ml ogni 8-6 ore.
Lavare ed asciugare il misurino graduato dopo ogni utilizzo e dopo l’uso tra pazienti diversi.

Controindicazioni:

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti
Sinecod Tosse Sedativo sciroppo e gocce: bambini di età inferiore ai 6 anni.

Avvertenze speciali:
A causa dell’inibizione del riflesso della tosse da parte del butamirato, l’uso concomitante con espettoranti deve essere evitato, perché può provocare il ristagno di muco nelle vie respiratorie con aumento del rischio di broncospasmo e di infezione delle vie respiratorie.

Nei soggetti affetti da grave insufficienza renale e/o epatica Sinecod Tosse Sedativo va somministrato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico, tenuto conto che i tassi plasmatici efficaci di butamirato citrato possono essere più elevati e/o più duraturi che nei soggetti con funzione epatica e/o renale normale.

SINECOD TOSSE SEDATIVO 3 mg/10 g SCIROPPO contiene

ETANOLO: attenzione questo medicinale contiene piccole quantità di etanolo (circa 0,47%). Ogni dose contiene fino a circa 0,07 g di alcool. E' dannoso per coloro che soffrono di malattie al fegato, alcolismo, epilessia, patologie cerebrali così come per le donne in gravidanza e i bambini. Può modificare o potenziare gli effetti di altri farmaci.
GLICEROLO: è dannoso a dosi elevate. Può provocare mal di testa, disturbi gastrici e diarrea.
PARAIDROSSIBENZOATI E LORO ESTERI: è noto che possono causare orticaria. In generale possono provocare reazioni di tipo ritardato come dermatiti da contatto; raramente reazioni immediate con orticaria e broncospasmo.
SORBITOLO: questo medicinale contiene circa 40,7 g/100 ml di sorbitolo. Se assunto seguendo la posologia raccomandata ciascuna dose (5 ml) fornisce circa 2 g di sorbitolo. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, non devono assumere questo medicinale Può causare disturbi gastrici e diarrea.
Gravidanza e allattamento

Gravidanza:
La sicurezza d’uso durante la gravidanza e l’allattamento non è stata valutata in studi specifici. L’uso di Sinecod Tosse Sedativo deve essere evitato durante i primi tre mesi di gravidanza. Durante il resto della gravidanza Sinecod Tosse Sedativo deve essere utilizzato solo se è strettamente necessario.

Allattamento:
Non è noto se il principio attivo e/o uno dei suoi metaboliti siano escreti nel latte materno. Per ragioni di sicurezza, come regola generale, prima di assumere Sinecod
Tosse Sedativo durante l’allattamento si devono valutare attentamente i rischi e i benefici.

Scadenza e conservazione:
Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.

Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.

Composizione:
Sinecod Tosse Sedativo Sciroppo contiene:
Principio attivo: butamirato citrato g 0,0345 (pari a butamirato mg 21,3 ca)
Eccipienti: Acido citrico; glicerolo; sorbitolo; anetolo; vanillina; metile paraidrossibenzoato; etanolo; acqua depurata

SCARICA QUI IL FOGLIETTO ILLUSTRATIVO