PROCTOSOLL CREMA RETTALE 20G

Maggiori Informazioni
BrandALFASIGMA SPA
9,20 €
Disponibilità: Disponibile
Email

Azione antinfiammatoria, anestetica locale e anticoagulante di Proctosoll crema rettale per contrastare irritazione e dolore, prevenendo il rischio di coaguli.
Proctosoll crema rettale appartiene alla categoria farmacoterapeutica degli antiemorroidali per uso locale ed è utilizzata per diminuire l’infiammazione e il dolore associati alla malattia emorroidaria.

Non dobbiamo spaventarci né vergognarci, poiché la malattia emorroidaria è un disturbo piuttosto diffuso. Proctosoll crema rettale agisce sulla dolorosa sintomatologia delle emorroidi esterne non complicate grazie alla combinazione di tre principi attivi:

Idrocortisone acetato dall’azione antiflogistica e antipruriginosa, per attenuare l’infiammazione, e ridurre dolore, gonfiore e prurito.
Benzocaina dall’azione anestetica locale per alleviare il dolore e la sensazione di prurito.
Eparina sodica dall’azione anticoagulante, per ridurre il gonfiore, prevenendo così il rischio di coaguli
La formulazione del prodotto, grazie ai tre principi attivi, agisce sui principali sintomi delle emorroidi esterne non complicate.

Posologia e modo di somministrazione di Proctosoll crema rettale.

Si tratta di un prodotto che non unge e ad uso topico, da usare cioè a livello locale; nelle forme acute, in particolare dopo aver evacuato, utilizzare la crema 2-3 volte al giorno. Distribuire una piccola quantità di Proctosoll crema rettale sull’area ano-rettale infiammata tramite l’apposito applicatore contenuto nella confezione: avvitare la cannula erogatrice sul tubo, introdurla nel retto e premere delicatamente il tubo fino a far fuoriuscire la giusta quantità di prodotto. Dopo ogni applicazione, si raccomanda di svitare l’erogatore, e di pulirlo accuratamente sia all’interno che all’esterno.

Ricordiamo che è sufficiente utilizzare una moderata quantità di prodotto per ridurre, nel breve periodo, la fastidiosa sintomatologia delle emorroidi esterne non complicate.

È bene sapere che i componenti attivi di Proctosoll crema rettale sono ampiamente noti e di uso consolidato. Il loro impiego per uso topico riduce al minimo gli effetti sistemici. Inoltre, Proctosoll idrata senza ungere.

Se siamo in dolce attesa, se presumiamo o stiamo programmando una gravidanza, se siamo già mamme e stiamo allattando al seno, ma vogliamo alleviare la fastidiosa sintomatologia delle emorroidi esterne post-partum, chiediamo consiglio al nostro medico di fiducia prima di utilizzare di Proctosoll crema rettale.

Se il disagio delle emorroidi esterne ci affligge, ma amiamo lo sport e non vogliamo rinunciare a praticare attività fisica, chiediamo consiglio al nostro farmacista o medico di fiducia per un uso mirato di Proctosoll crema rettale.

Per maggiori suggerimenti circa l’utilizzo di Proctosoll crema rettale su bambini e pazienti in età avanzata, rivolgiamoci a pediatra e medico di fiducia.

Se desideriamo ulteriori indicazioni, consultiamo il foglio illustrativo.