CLISMA FLEET PRONTO USO 4 CLISMI 5G 133ML

Maggiori Informazioni
BrandCASEN RECORDATI SL

15,00 €
Disponibilità: Disponibile
Email

Clisma Fleet come funziona?

Clisma Fleet è un prodotto che si utilizza per il trattamento della stitichezza e per lo svuotamento intestinale pre e post operatorio, è una soluzion rettale a base di idrogenofosfato disodico diidrato e fosfato disodicaidrato.

In quali circistanze si consiglia l'utilizzo di Clisma Fleet?

Clisma Fleet si usa nel trattamento a breve termine della stipsi occasionale negli adulti e nei bambini di età superiore ai 3 anni; svuotamento intestinale pre e post operatorio, in ostetricia, in preparazione ad esami radioscopici ed indagini endoscopiche dell'ultimo tratto intestinale.

Posologia e Modalità d'uso

Clisma Fleet si utilizza in maniera molto semplice seguendo le seguenti dosi:

  • Adulti e ragazzi sopra i 12 anni: 1 dose completa.
  • Bambini e ragazzi (3-12 anni): dose dimezzata.

Clisma Fleet è controindicato nei bambini di età inferiore ai 3 anni Nella stipsi occasionale i lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di sette giorni. L'uso di periodi di tempo maggiori richiede la prescrizione del medico dopo adeguata valutazione del caso. Non somministrare a pazienti con disturbo clinicamente significativo della funzionalità renale. Il prodotto deve essere usato con cautela nei pazienti con funzionalità renale anomala quando il beneficio clinico si preveda superiore al rischio di iperfosfatemia.

Come si utilizza per uso rettale?

Per solo uso rettale come prima cosa sdraiarsi sul fianco sinistro con entrambe le ginocchia piegate, le braccia a riposo, poi rimuovere lo scudo protettore arancione. Con una pressione costante, inserire delicatamente Comfortip del clistere nell'ano con la cannula rivolta verso l'ombelico, effettuare una leggerapressione sul flacone finché il liquido sia quasi tutto espulso, è importante interrompere l'uso se si incontra resistenza; non forzare il clistere in qunato può provocare ferite.

Controindicazioni nell'utilizzo di Clisma Fleet

  • Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati nel paragrafo 6.1.
  • Condizioni che causano un aumento della capacità di assorbimento, una diminuzione della capacità di eliminazione o una diminuzione della motilità gastrica
  • Insufficienza cardiaca congestizia.
  • Disidratazione.
  • Bambini di età inferiore ai 3 anni.
  • Insufficienza renale clinicamente significativa.
  • Non si devono somministrare contemporaneamente altre preparazioni con fosfati di sodio, tra cui soluzioni orali o compresse di fosfati di sodio.

Avvertenze speciali

Non utilizzare ClismaFleet in caso di nausea, vomito o dolore. I pazienti devono essere avvisati di aspettarsi feci liquide e devono essere incoraggiati a bere liquidi per aiutare a prevenire la disidratazione, in particolare i pazienti con condizioni che possono predisporre a disidratazione o quelli che assumono medicinali che possono diminuire la velocità di filtrazione glomerulare, come i diuretici, inibitori dell'enzima di conversione dell'angiotensina (ACE inibitori), bloccanti del recettore dell'angiotensina (sartani) o antiinfiammatori non steroidei (FANS).

Gravidanza e allattamento

  • Gravidanza

Poiché non ci sono dati rilevanti disponibili per valutare il potenziale di malformazione del feto o di altri effetti fetotossici quando somministrato durante la gravidanza Clisma Fleet deve essere utilizzato sotto il diretto controllo del medico solo al momento del parto o postparto.

  • Allattamento

Dato che il fosfato di sodio può passare al latte materno, si consiglia che il latte materno sia estratto e scartato per almeno 24 ore dopo aver somministrato il Clisma Fleet.

Scadenza e conservazione

Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato, è preferibile conservare a temperatura non superiore ai 25 º C lontano da fonti di calore ed umidità.

Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. 

Composizione di Clisma Fleet

Clisma Fleet contiene iseguenti componenti

Principio attivo: 21,4 g (18,1% p / v) idrogenofosfato disodico diidrato e 9,4 g (8,0% p / v) fosfato disodico dodecaidrato.
Eccipienti:  Metil-para-idrossibenzoato di sodio (E-219) Acqua distillata q.s

Formato

Il prodotto viene venduto in confezione con 4 clisteri flaconi 133 ml.