FLUIMUCIL MUCOLITICO SCIROPPO 200ML 600MG/15ML

Maggiori Informazioni
BrandZAMBON ITALIA SRL
11,00 €
Disponibilità: Disponibile
Email

È un preparato a base di N-acetilcisteina per la cura della tosse grassa. Fluimucil Mucolitico 600mg /15ml sciroppo è indicato per il trattamento delle malattie dell’apparato respiratorio caratterizzate da un aumento della produzione di muco denso e viscoso (ipersecrezione densa e vischiosa).

Fluimucil Mucolitico 600mg /15ml sciroppo contiene il principio attivo N-acetilcisteina, che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati mucolitici, usati per facilitare l’eliminazione del muco dalle vie respiratorie.
Eccipienti: Metile para-idrossibenzoato, propile para-idrossibenzoato, disodio edetato, carmellosa, saccarina sodica, aroma granatina, aroma fragola, sorbitolo, idrossido di sodio, acqua depurata.

Adulti: la dose raccomandata è di 1 misurino da 15ml (600mg) al giorno, preferibilmente la sera. Il medico può consigliare di modificare la frequenza o la dose delle somministrazioni ma senza superare il dosaggio massimo giornaliero di 600mg.
La durata della terapia va da 5 a 10 giorni.

 

La N-acetilcisteina esercita un’intensa azione mucolitica e fluidificante sul catarro, depolimerizzando i complessi proteici e gli acidi nucleici che lo rendono vischioso; ha inoltre un’azione antiossidante che inibisce i radicali ossidanti e incrementa i meccanismi di difesa delle membrane respiratorie.

Se si è in gravidanza, se si sospetta o si sta pianificando una gravidanza, o se si sta allattando con latte materno, si raccomanda di chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere Fluimucil Mucolitico 600mg / 15 ml sciroppo.

SCARICA QUI IL FOGLIETTO ILLUSTRATIVO