PAXABEL 20 BUSTINE 10G

Maggiori Informazioni
BrandIPSEN SPA
13,95 €
Disponibilità: Non Disponibile
Solo 0 rimasto/i
Email

Il trattamento della stipsi con qualsiasi medicinale è solo un adiuvante ad uno stile di vita sano e alla dieta, per esempio: 

  • Maggior assunzione di liquidi e di fibre alimentari
  • Adeguata attività fisica e rieducazione della motilità intestinale. 

A causa della presenza di zolfo diossido il prodotto raramente può causare gravi reazioni di ipersensibilità e broncospasmo. In caso di diarrea, si deve usare cautela nei pazienti predisposti ai disturbi del bilancio idrico e/o elettrolitico (ad esempio anziani, pazienti con compromissione epatica o renale o pazienti in trattamento con diuretici) e deve essere considerato il controllo di elettroliti. Sono state segnalate reazioni di ipersensibilità (eruzione cutanea, orticaria ed edema) con farmaci contenenti macrogol (polietilenglicole).

 

Ulteriori informazioni

Principi attivi

  • 10000 mg MACROGOL 4000

Indicazioni:
Trattamento sintomatico della stipsi nell'adulto e nei bambini con etá maggiore di 8 anni.

Un disordine organico deve essere escluso dal medico prima di iniziare il trattamento. Il prodotto deve essere considerato un trattamento temporaneo da associare ad uno stile divita e regime dietetico appropriati per la stipsi, con un ciclo di terapia massimo di 3 mesi nei bambini.

Se la sintomatologia persiste nonostante le misure dietetiche associate, deve essere sospettata e trattata una patologia preesistente.

Modo d'uso:
Per uso orale. 1-2 bustine al giorno, assunte preferibilmente in singola somministrazione al mattino. Ciascuna bustina deve essere sciolta in un bicchiere d'acqua poco prima dell'uso.

L'effetto del farmaco si manifesta nelle 24-48 ore successive la sua somministrazione.

Nei bambini il trattamento non deve superare i 3 mesi, in mancanza di dati clinici sull'uso del prodotto per periodi superiori a 3 mesi.

La regolarizzazione della motilità intestinale indotta dal trattamento va mantenuta con lo stile di vita e misure dietetiche.

La dose giornaliera deve essere adattata in base all'effetto clinico ottenuto e puó variare da 1 bustina a giorni alterni (specialmente nei bambini) fino a 2 bustine al giorno.

Principio attivo:
1 bustina di Paxabel 10 g contiene: 10 g di macrogol 4000

Eccipienti:
Saccarina sodica (E954), aroma artificiale (arancio-pompelmo). Composizione dell'aroma artificiale arancio-pompelmo: oli di arancia e pompelmo, succo d'arancia concentrato, citrale, acetaldeide, linalolo, etilbutirrato, alfaterpineolo, ottanale, beta-gammaesenolo, maltodestrina, gomma arabica, sorbitolo.

SCARICA QUI IL FOGLIETTO ILLUSTRATIVO