VEGETALLUMINA ANTIDOLORE GEL 50G 10%

Maggiori Informazioni
BrandPIETRASANTA PHARMA SPA
8,90 €
Disponibilità: Disponibile
Email

Vegetallumina Antidolore contiene ibuprofene lisina che è un analgesico che appartiene alla classe dei Farmaci Antiinfiammatori Non Steroidei per uso esterno.
Vegetallumina Antidolore è indicato nel trattamento locale di contusioni, distorsioni, mialgie (dolori muscolari), strappi muscolari, torcicollo.

Cosa deve sapere prima di usare Vegetallumina Antidolore
Non usi Vegetallumina Antidolore
- Se è allergico all'ibuprofene lisina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale.
- Se è allergico ad altri analgesici (antidolorifici), antipiretici (antifebbrili), farmaci antiinfiammatori non steroidei (FANS) che abbiano provocato in precedenza nel paziente asma, rinite, orticaria o altre manifestazioni allergiche
- Se è in gravidanza
- Se sta allattando
- In caso di bambini e adolescenti di età inferiore ai 14 anni

Avvertenze e precauzioni

Non applichi Vegetallumina Antidolore in corrispondenza di ferite aperte o lesioni della cute.
L'uso di Vegetallumina Antidolore, specie se prolungato, può dar luogo a fenomeni locali di sensibilizzazione: alla prima comparsa di rash cutaneo, lesioni della mucosa o qualsiasi altro segno di ipersensibilità interrompa il trattamento e consulti il medico che potrà adottare adeguate misure terapeutiche.
Per evitare più gravi fenomeni di ipersensibilità o di fotosensibìlizzazione (sensibilizzazione alla luce), non si esponga alla luce solare diretta, compreso il solarium, durante il trattamento e nelle due settimane successive.

Bambini e adolescenti
L'uso del medicinale è riservato ai soli pazienti di età superiore a 14 anni.

Gravidanza, allattamento e fertilità
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale.
Non assuma Vegetallumina Antidolore durante la gravidanza e l'allattamento in quanto può provocare effetti negativi sulla gravidanza e/o sullo sviluppo del bambino come rischio di aborto, di malformazione cardiaca e di gastroschisi (difetto della parete addominale che determina la fuoriuscita degli organi addominali).

Come usare Vegetallumina Antidolore

Usi questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato in questo foglio o le istruzioni del medico o del farmacista.
Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista.
La dose raccomandata è di 2-4 applicazioni al giorno sulla parte dolorante.
Applicare uno strato sottile di gel sulla parte da trattare con un leggero massaggio.

Possibili effetti indesiderati di Vegetallumina Antidolore
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l'uso della più bassa dose efficace per la più breve durata possibile di trattamento che occorre per controllare i sintomi.
Con alcuni farmaci antiinfiammatori non steroidei derivati dell'acido propionico ad uso locale o transdermico (attraverso la pelle) sono state segnalate reazioni cutanee con eritema, prurito, irritazione, sensazione di calore o bruciore e dermatiti da contatto.
Sono stati segnalati anche alcuni casi di eruzioni bollose di varia gravità, includenti sindrome di Stevens Johnson, e necrolisi tossica epidermica (molto raramente).
Sono possibili reazioni di fotosensibilità (aumento della sensibilità alla luce).

Cosa contiene Vegetallumina Antidolore

- Il principio attivo è l'ibuprofene sale di lisina. 100 g di gel contengono 10 g di ibuprofene sale di lisina.
- Gli altri componenti sono Isopropanolo, idrossietilcellulosa, sodio para-ossibenzoato di metile, sodio para-ossibenzoato di etile, glicerolo, lavanda essenza, acqua depurata.

Confezione
Tubetto da 50g