KIT ACCESSORI DI RICAMBIO PER AEROSOL ALVITA 7 PEZZI

Maggiori Informazioni
BrandALLIANCE HEALTHCARE IT.DIS.SPA
9,90 €
Disponibilità: Disponibile
Email

Alvita kit accessori aerosol

Descrizione
La dotazione dell'apparecchio comprende:
- tubo di collegamento;
- nebulizzatore (parte superiore e inferiore);
- nasale pediatrico;
- nasale adulto;
- boccaglio;
- mascherina adulto in bi-materiale;
- mascherina pediatrica in bi-materiale.

Modalità d'uso
Prima di ogni utilizzo, pulire l’ampolla e gli accessori. Si consiglia un usopersonale dell’ampolla e degli accessori per evitare eventuali rischi di infezioneda contagio.
Aprire l'ampolla ruotando la parte superiore in senso antiorario. Versare il medicinaleprescritto dal medico nella parte inferiore. Chiudere l'ampolla ruotando la partesuperiore in senso orario. Collegare gli accessori come indicato nello schema dicollegamento. Sedersi comodamente tenendo in mano il nebulizzatore, appoggiare ilboccaglio alla bocca oppure utilizzare il nasale o la mascherina. In caso di utilizzodell'accessorio mascherina, appoggiarla al volto, con o senza l'utilizzo dell'elastico.Mettere in funzione l'apparecchio azionando l'interruttore e inspirare ed espirareprofondamente. Terminata l'applicazione, spegnere l'apparecchio e staccare la spina. Dopol'uso pulire l'ampolla e gli accessori. Se durante l’uso dell’ampolla siforma un evidente deposito di umidità all’interno del tubo, staccare il tubodall’ampolla ed asciugarlo con la ventilazione del compressore stesso; questaazione evita possibili proliferazioni di muffe all’interno del tubo.

Istruzioni per la pulizia
Per la pulizia dell'apparecchio e dell'esterno del tubo utilizzare solo un pannoinumidito con detergente antibatterico (non abrasivo e privo di solventi di qualsiasinatura).
Per la pulizia degli accessori aprire il nebulizzatore ruotando la parte superiore, poismontarlo come indicato nello schema di collegamento. Prima e dopo ogni utilizzo,sanificare l'ampolla e gli accessori scegliendo uno dei metodi come di seguitodescritto.
Metodo A (per tutti gli accessori): pulire gli accessori sotto acqua calda (circa40°C) potabile con detergente delicato per piatti (non abrasivo) o in lavastovigliecon ciclo a caldo.
Metodo B (per tutti gli accessori): pulire gli accessori mediante immersione in unasoluzione con il 60% di acqua ed il 40% di aceto bianco, infine risciacquareabbondantemente con acqua calda (circa 40°C) potabile.
Metodo C (per nebulizzatore, nasale pediatrico, nasale adulto e boccaglio): pulire gliaccessori mediante bollitura in acqua per 20 minuti; è preferibile l'utilizzo diacqua demineralizzata o distillata per evitare depositi calcarei.
Dopo aver pulito gli accessori scuoterli energicamente ed adagiarli su un tovagliolo dicarta, oppure in alternativa asciugarli con un getto d'aria calda (per esempioasciugacapelli).

Avvertenze
Questo è un dispositivo medico e deve essere utilizzato con farmaci prescritti oraccomandati dal vostro medico. Prima di utilizzare gli accessori consultate il manualeistruzioni d’uso dell’apparecchio. È importante che il paziente leggae comprenda le informazioni per l’uso. Contattate il vostro rivenditore o centro diassistenza per qualsiasi domanda. La vita media prevista degli accessori è di 1anno comunque è consigliabile sostituire l’ampolla ogni 6 mesi negliutilizzi intensivi (o prima se l’ampolla è ostruita) per garantire sempre lamassima efficacia terapeutica. In presenza di bambini e di persone non autosufficienti,l’apparecchio deve essere utilizzato sotto la stretta supervisione di un adulto cheabbia letto il presente manuale. Alcuni componenti dell’apparecchio hannodimensioni tanto piccole da poter essere inghiottite dai bambini; conservate quindil’apparecchio fuori dalla portata dei bambini.