COLLIRIO VIDEORELAX ONE LENITIVO E LUBRIFICANTE OCCHI AFFATI CATI 10 CONTENITORI MONODOSE 0,5 ML

Maggiori Informazioni
BrandSIFI SPA
9,40 €
Disponibilità: Non Disponibile
Solo 0 rimasto/i
Email

videorelax
ONE

Descrizione
Collirio con proprietà lenitive dovute ai componenti presenti nella suaformulazione (camomilla e tiglio), indicato per alleviare il discomfort oculare che sigenera a seguito dell'uso prolungato di videoterminali, dell'esposizione ai raggi solari,alla polvere e al fumo di sigaretta e a tutte quelle condizioni che comportanoirritazione oculare. Per le sue caratteristiche chimico-fisiche si integra alla lacrima,mantenendo l'idratazione e la lubrificazione della superficie oculare. Il colore dellasoluzione lievemente giallo è dovuto ai suoi componenti naturali (camomilla etiglio). Non contiene fosfati né conservanti, pertanto può esserreutilizzato anche dai portatori di lenti a contatto.

Modalità d'uso
Instillare 1 goccia nel sacco congiuntivale. È possibile ripetere più volteal giorno la somministrazione, secondo necessità.
Prima dell'uso lavare/igienizzare le mani. Staccare la monodose dalla strip. Aprireruotando la parte superiore senza tirare. Instillare evitando che l'estremità delcontenitore venga a contatto con l'occhio o con qualsiasi altra superficie.

Componenti
Estratto secco di camomilla, estratto secco di tiglio, tampone tris-HCl, polisorbato 80,sodio cloruro, acqua purificata.

Avvertenze
In caso di ipersensibilità ai componenti del prodotto, sospenderne l'uso. Nonutilizzare se il contenitore è aperto o danneggiato. Per evitare contaminazioninon toccare l'estremità del contenitore aperto e non metterla a diretto contattocon l'occhio. Ciascun contenitore monodose va usato solo immediatamente dopo l'apertura.L'eventuale residuo non deve essere riutilizzato, poiché non contiene conservantie il prodotto rimanente potrebbe contaminarsi esponendo al rischio di infezioni oculari.Non utilizzare dopo la data di scadenza. Non disperdere il prodotto nell'ambiente dopol'uso. La somministrazione a bambini o persone con abilità limitata deve essereeffettuata da parte di un adulto responsabile. Non sono note interazioni del prodotto conla somministrazione di farmaci per uso oftalmico. Tuttavia, si consiglia di nonsomministrare altri farmaci o dispositivi medici per uso oftalmico nei 10 minutisuccessivi alla somministrazione di Videorelax ONE. Non è necessario rimuovere lelenti a contatto prima della somministrazione poiché il prodotto non altera lecaratteristiche fisiche, inclusa la trasparenza delle più diffuse lenti a contattomorbide e rigide. Per esclusivo uso topico oculare. Tenere fuori dalla portata deibambini.

Conservazione
Conservare a temperatura non superiore a 30°C.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi

Formato
10 flaconcini monodose da 0,5 ml