Ci sono persone che si addormentano bene ma che si svegliano molte volte nel corso della notte , ciò significa avere un sonno di pessima qualità perché non si attivano tutte le fasi fisiologiche del sonno e ci sono quei soggetti che hanno un risveglio e non si addormentano più , per cui esistono vari tipi di insonnia che vanno affrontati in modo diverso attraverso piccoli aiuti farmacologici senza prescrizione medica . A seconda dell’età e del sesso è sempre valida la regola delle 7/8 ore di sonno? I neonati dormono dalle 12 alle 14 ore durante la giornata fino al decimo anno di età ,un adulto di norma dorme 8/9 ore , a 70 anni ne bastano 6\7 e all’aumentare dell’ età le ore di sonno gradualmente vanno a diminuire.

CONSIGLI PER DORMIRE BENE: cena non troppo pesante, fare attività motoria prima di dormire ed evitare l uso di cellulari.

INTEGRATORI CONSIGLIATI:

Laila è un farmaco che aiuta a combattere l ansia ed è indicato per favorire il sonno, grazie al principio attivo a base di olio essenziale di lavanda.

 

ZzzQuil Natura aiuta a prendere sonno rapidamente. Nessuna sonnolenza al risveglio e nessuna dipendenza. Contiene Vitamina B6, Camomilla, Valeriana e Lavanda.

Prendere una pastiglia gommosa 30 minuti prima di coricarsi. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione di 1 mg di melatonina. Da assumere in previsione di un periodo di sonno di 6 ore.

Senza aromi artificiali, coloranti, edulcoranti, conservanti, lattosio e glutine.

Chiedi il parere del farmacista prima dell'uso in caso di gravidanza, se state tentando di ottenere una gravidanza, in allattamento. Evitate l'uso in caso di sensibilità agli ingredienti.