GLUCOMEN AREO 2K METER SET PER MONITORAGGIO DIABETE

Maggiori Informazioni
BrandA.MENARINI DIAGNOSTICS

51,24 €
Disponibilità: Disponibile
Email

Descrizione del prodotto

Sistema per l'autocontrollo della glicemia e della chetonemia.
Sistema indicato per la determinazione quantitativa della concentrazione di glucosio edel beta-idrossibutirrato (beta-chetone) nel sangue intero capillare fresco.
Concepito per l'autocontrollo del diabete mellito, per il monitoraggio e il controllo della glicemia e della chetonemia, può essere utilizzato anche in ambiente ospedaliero da personale medico-sanitario.
Non è destinato alla diagnosi o allo screening del diabete e della chetonemia, ne all'uso su neonati.
Non modificare la propria terapia sulla base del risultato dei test effettuati con lo strumento senza aver prima consultato il proprio medico o personale medico-sanitario.

Modalità d'uso
Procedura test della glicemia

1. Introdurre un nuovo sensore GlucoMen areo Sensor (colore bianco) nell'apertura perl'inserimento dei sensori. Il simbolo della goccia inizierà a lampeggiare sul display e il simbolo glucosio "Glu" comparirà in basso a sinistra. Se non comparisse niente sul display, rimuovere il sensore, inserirlo nuovamente nell'apertura e attendere che il simbolo della goccia inizi a lampeggiare.
Per informazioni su come utilizzare la penna pungidito, leggere le relative istruzioni per l'uso.
2. Tenere l'estremità del sensore a contatto con la goccia di sangue fino al riempimento del visore di controllo. A quel punto si sentirà un segnale acustico (se abilitato) e il display visualizzerà un conto alla rovescia.
3. Leggere i risultati del test. Un segnale acustico annuncerà la comparsa sullo schermo del risultato del test con il simbolo glucosio "Glu".
4. Per rimuovere il sensore premere il tasto di espulsione. Lo strumento si spegnerà.

Procedura test della chetonemia
1. Introdurre un nuovo sensore GlucoMen areo Beta-Ketone Sensor (colore viola chiaro)nell'apertura per l'inserimento dei sensori. Il simbolo della goccia inizierà alampeggiare sul display e il simbolo chetoni "Keth" comparirà in basso a sinistra. Se non compare niente sul display, rimuovere il sensore, inserirlo nuovamente nell'apertura e attendere che il simbolo della goccia inizi a lampeggiare.
2. Tenere l 'estremità del sensore a contatto con la goccia di sangue fino al riempimento del visore di controllo. Si sentirà un segnale acustico (se abilitato) e il display visualizzerà un conto alla rovescia.
3. Leggere i risultati del test. Un segnale acustico annuncerà la comparsa sulloschermo del risultato del test con il simbolo chetoni " Keth". Il simbolo lampeggerà fino allo spegnimento dello strumento.
4. Per rimuovere il sensore premere il tasto di espulsione. Lo strumento si spegnerà.
Non utilizzare i sensori GlucoMen areo Beta-Ketone Sensor per testare campioni prelevatida siti alternativi: utilizzare esclusivamente sangue capillare fresco prelevato dai polpastrelli.

Avvertenze
Tenere lo strumento, i sensori e gli altri componenti lontani dalla portata e dalla vistadei bambini. Le parti di piccole dimensioni possono costituire un pericolo di soffocamento.
Maneggiare il flacone e i sensori con mani pulite e asciutte.
Smaltire il flacone e i sensori usati conformemente alle normative locali.
Maneggiare il sangue può essere pericoloso: prestare estrema attenzione maneggiando il sangue, i sensori, le lancette e lo strumento.

Conservazione
Condizioni di conservazione dello strumento:

  • temperatura: -20-50°C;
  • umidità relativa: 20-90%.
  • Non conservare o usare lo strumento in ambienti dove:
  • la temperatura potrebbe fluttuare in modo repentino;
  • l'umidità è elevata e causa condensa (bagno, lavanderia, cucina,ecc.);
  • in presenza di un forte campo elettromagnetico (in prossimità di un forno a microonde, di un telefono cellulare, ecc.).


Formato
Confezione da 1 pezzo.

 

Info su spedizioni e pagamenti

Destinazione Tempi di Consegna
Tutta Italia Spedizione Gratuita | Tempi di consegna: 24/72ore
Venezia laguna, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili * Spese di trasporto: € 5,90 | Tempi di consegna: 24/72 ore
Spedizioni internazionali A pagamento | Per controllare i costi clicca qui | Tempi di consegna: 2/4 giorni