RINOFLUIMUCIL SPRAY NASALE 10 ML
Brand | ZAMBON ITALIA SRL |
---|
Prezzo predefinito 8,40 € Prezzo speciale 5,46 €
Rinofluimucil libera le narici e le cavità nasali sciogliendo il muco in eccesso; inoltre, decongestiona le mucose nasali infiammate.
Disponibilità: Disponibile
Descrizione del prodotto
È uno spray nasale a base di N-Acetilcisteina e Tuaminoeptano solfato per la cura delle riniti, delle sinusiti e delle congestioni nasali. Rinofluimucil è indicato nel trattamento di riniti acute e subacute, riniti croniche e muco-crostose, riniti vasomotorie e sinusiti. Rinofluimucil libera le narici e le cavità nasali sciogliendo il muco in eccesso; inoltre, decongestiona le mucose nasali infiammate.
Adulti: 2 erogazioni per narice, 3-4 volte al giorno.
Bambini e adolescenti al di sopra dei 12 anni: 1 erogazione per narice, 3-4 volte al giorno.
Rinofluimucil in spray nasale contiene: principio attivo – N-Acetilcisteina e Tuaminoeptano solfato; Eccipienti – Benzalconio cloruro, ditiotreitolo, sodio edetato, sodio fosfato bibasico, sodio fosfato monobasico, sodio idrossido, alcool, ipromellosa, sorbitolo 70%, aroma naturale di menta, acqua depurata.
Il tuaminoeptano solfato contenuto Rinofluimucil viene scarsamente assorbito a livello sistemico attraverso le mucose nasali, tuttavia potrebbero verificarsi le seguenti interazioni con altri prodotti:
- Inibitori delle monoamino ossidasi e inibitori reversibili delle monoamino ossidasi, con possibile aumento del rischio di crisi ipertensive;
- Antipertensivi, bloccanti del neurone adrenergico e beta bloccanti, con possibile blocco degli effetti ipotensivi;
- Glicosidi cardiaci, con possibile aumento del rischio di disritmie;
- Alcaloidi dell'ergot, con possibile aumento del rischio di ergotismo;
- Farmaci antiparkinson, con possibile aumento del rischio di tossicità cardiovascolare;
- Ossitocina, con possibile aumento del rischio di ipertensione.