CARDIOSIDERAL 20 CAPSULE
Brand | PHARMANUTRA SPA |
---|---|
Ean | 8033011160335 |
Prezzo predefinito 26,50 € Prezzo speciale 20,57 €
Cardio SiderAL® è un integratore alimentare a base di Ferro Sucrosomiale® (Sideral® r.m.), Vitamina C e Vitamine del gruppo B, utile per colmare eventuali carenze alimentari o in caso di aumentati fabbisogni organici di tali nutrienti.
Il Cardio SiderAL® è naturalmente privo di lattosio e privo di proteine del latte, oltre ad essere senza glutine.
Grazie alla Tecnologia Sucrosomiale® il ferro contenuto in CardioSiderAL® supera indenne l’ambiente gastrico e viene assorbito direttamente nell’intestino evitando eventuali fastidi allo stomaco.
Disponibilità: Disponibile
Descrizione del prodotto
CardioSideral® è adatto a tutte le persone ed è utile in tutti quei casi in cui è necessaria una integrazione di ferro anche per lunghi periodi in cui è previsto un aumentato fabbisogno di questo elemento.
L’Acido folio contribuisce alla normale emopoiesi.
Le vitamine B6 e B12 contribuiscono alla formazione dei globuli rossi. Le vitamine B6, B12 e Acido Folico contribuiscono al normale metabolismo dell’omocisteina e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
La Vitamina C contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativi e alla normale funzione del sistema immunitario.
Ferro Sucrosomiale® permette al ferro di superare indenne l’ambiente gastrico ed essere assorbito direttamente a livello intestinale, eliminando così i fastidi a livello gastrico che si possono manifestare in seguito all’assunzione di ferro.
Il ferro è un microelemento indispensabile per molti processi metabolici, svolge importanti funzioni, quali il trasporto di ossigeno ai tessuti, il trasferimento di elettroni nella catena respiratoria e coadiuva l’attività di diversi sistemi enzimatici. Appare, dunque, evidente l’importanza di una adeguata supplementazione di ferro per il mantenimento di un buono stato di salute.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha stimato che 600-700 milioni di persone al mondo hanno carenze di ferro, rendendo questo il più diffuso problema nutrizionale, soprattutto nei paesi in via di sviluppo.