INOFOLIC LUTEAL 20 CAPSULE MOLLI

Maggiori Informazioni
BrandLO.LI.PHARMA SRL

INOFOLIC Luteal è un complemento alimentare a base di myo-inositolo, melatonina, acido folico e vitamina D, utile per apportare una quota integrativa di tali sostanze in presenza di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno. 

28,90 €
Disponibilità: Disponibile
Email

Descrizione del prodotto

Complemento alimentare a base di myo-inositolo, melatonina, vitamina Ded acido folico utile per apportare una quota integrativa di tali sostanze, in caso diridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno.
Il ruolo biologico principale del myo-inositolo è quello di mediare il messaggio di importanti ormoni tra cui l’FSH, l’ormone follicolo stimolante, necessario per la fase iniziale del ciclo ovulatorio, definita appunto “follicolare”. Studi scientifici hanno evidenziato come follicoli contenenti alte concentrazioni dimyo-inositolo supportino la corretta maturazione dell’ovocita e generino in seguito embrioni di buona qualità.
La melatonina è prodotta principalmente dalla ghiandola pineale. Dopo i 35 anni, i livelli notturni di melatonina subiscono un importante decremento, causando una riduzione della quantità disponibile per i singoli tessuti, come nel caso dell’ovaio. Questo calo si correla anche con la diminuzione della fertilità. Infatti, la melatonina è essenziale per la crescita ovocitaria perché sostiene la fase luteale, periodo individuabile da circa il 14° giorno del ciclo ovulatorio e dominato da LH, l’ormone luteinizzante. Alte concentrazioni di melatonina sono infatti presenti nei follicoli contenenti ovociti maturi. Inoltre, diversi studi hanno messo in evidenza come i disturbi del sonno legati ad un deficit di melatonina possano causare stati di sub-fertilità.
La vitamina D svolge un ruolo chiave nella riproduzione umana sostenendo la fase luteale del ciclo ovulatorio, i processi di impianto e lo sviluppo fisiologico del feto.
L’acido folico è una vitamina idrosolubile del gruppo B. È coinvolto nella sintesi di DNA, RNA e proteine, nel processo di divisione cellulare e nella riparazione dei cromosomi. Contribuisce alla normale crescita dei tessuti materni in gravidanza ed un suo deficit può determinare un aumento dell’omocisteina intrafollicolare con conseguente riduzione della qualità ovocitaria. Inoltre, studi scientifici, hanno evidenziato come un ridotto apporto di acido folico sia spesso correlato a difetti della crescita fetale ed allo sviluppo di quelli del tubo neurale. La supplementazione alimentare di acido folico aumenta lo stato del folato materno.

Modalità d'uso
Si consiglia l’assunzione di una capsula al giorno, da prendere la sera un’ora prima di coricarsi.
Il prodotto può essere assunto associandolo al mattino ad una bustina di INOFOLIC o ad una capsula di INOFOLIC Combi.

Ingredienti
Myo-inositolo, melatonina, vitamina D, acido folico.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e diuno stile di vita sano.
La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.

Conservazione
Conservare in un luogo fresco e asciutto ed al riparo dalla luce.

Formato
Confezione da 20 capsule molli.

 

Info su spedizioni e pagamenti

Destinazione Tempi di Consegna
Tutta Italia Spedizione Gratuita | Tempi di consegna: 24/72ore
Venezia laguna, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili * Spese di trasporto: € 5,90 | Tempi di consegna: 24/72 ore
Spedizioni internazionali A pagamento | Per controllare i costi clicca qui | Tempi di consegna: 2/4 giorni